STEFANO FRANCIA – TESTER MARUKYU

Feeder, Spinning, Carpfishing, Rouba,Bolo, inglese … tutte le tecniche di pesca  mi hanno sempre affascinato e devo assolutamente provarle.  Ecco da dove viene il mio soprannome Ziosmagnin… Appunto dalla smania di voler sempre provare cose nuove e che stimolino la mia creatività di pescatore.  Da abitante della zona collinare/montuosa, da piccolino mi cimentavo con le corte fisse da 5 mt e le maneggevoli 2 mt da spinning per  insidiare cavedani, barbi canini, vaironi e trote, con i vecchi ed esperti pescatori della zona, che visto il mio entusiasmo, convinsero mio padre a portarmi con loro.

Da allora la smania si è impossessata di me!  Un po’ più  grandicello ed autonomo, è arrivato l’agonismo con la pesca al colpo, che mi ha insegnato tanto a livello tecnico ma tolto tanto in termini di tempo. Da qui il desiderio di tornare alle “origini”, di tornare a frequentare spot  alla ricerca di quei pinnuti che potevano regalarmi emozioni impagabili. Mettendo insieme la voglia di sperimentare e il desiderio di battere posti nuovi, il risultato è stato il feeder fishing, in tutte le sue forme.

Dal method al pellet feeder, dalla pesca a galla al long range, dalla cava al grande fiume, tutto è fattibile purchè ci si diverta e ci si senta vivi! Praticato ormai da anni ed avendo avuto “insegnanti” e compagni di pesca di notevole spessore tecnico, sono arrivato a specializzarmi nella pesca Specialist, in altre parole nella ricerca di determinate specie e all’interno di queste, dell’esemplare da infarto.  Non  tanto per le dimensioni, che non per forza devono essere eccezionali, ma per le strategie e le esche messe in campo per convincerli ad abboccare. E quando la canna si piega, è sempre un colpo al cuore! Faccio parte di LBFI e sono presidente della sezione periferica LBF Taro Secchia. Sia all’associazione sia alla sezione rivolgo 1000 ringraziamenti per il supporto che mi danno e l’impegno che dimostrano nelle iniziative che mettiamo in atto. Dal 2014 è Tester Field per l’Italia di Marukyu.

marukyu_BW

PDF-download-icon

 

SCARICA IL CATALOGO ( 28 Mb )